Dove dormire nelle Langhe: i miei posti del cuore
Le Gaia’s Spheres sono state una scoperta meravigliosa, soprattutto per esplorare una delle zone un po’ meno conosciute delle Langhe, l’Alta Langa – nella zona più a est di Cuneo e sulle colline più alte della Val Bormida.
Il B&B di Marketa e Simone si trova nel paese di Gorzegno, a pochi chilometri dal paese delle rose – Bossolasco e dai campi di lavanda di Sale San Giovanni.
Fare glamping – il termine deriva da glamour + campeggio – è un’esperienza che consiglio a tutti quelli che come me amano dormire in mezzo alla natura (magari guardando le stelle) ma senza rinunciare allo stile ed alcune comodità.
Dal letto alla forma geodetica della tenda, dalla stufa a legna al bollitore, ogni dettaglio contribuisce a creare un’atmosfera hygge che profuma di ritmi lenti.
I bagni si trovano a due passi dalle tende e nel verde circostante ci sono diversi angoli arredati con cura dove rilassarsi, leggere, ammirare il panorama o godersi un buon bicchiere di vino o la colazione.
E a proposito di colazione (che può essere servita anche direttamente in tenda) tanti prodotti locali e di stagione – una torta di nocciole deliziosa, frutta e marmellate dei contadini dei dintorni – e tra fiori e design – tanti piccoli ma grandi particolari
scopri di più